AVG AntiVirus Free

AVG AntiVirus Free
Avg Antivirus Free è un software antivirus gratuito, ottimale anche per i computer meno potenti che soffrono dell’installazione di troppi programmi. Questo risulta uno degli Antivirus più diffusi insieme ad Avira Antivir e a Avast, con il quale ha in comune un’interfaccia veramente intuitiva, semplice da usare anche per i meno esperti, velocità nella scansione, aggiornamenti frequenti e un’ottima capacità di rilevare virus.

Potete scaricare AVG AntiVirus Free compatibile per tutti i sistemi operativi Windows (XP / Vista / 7 / 8), collegandovi al sito di Avg, cliccate sul pulsante “AVG AntiVirus Free Download GRATUITO” e di seguito “Download gratuito da HTML.it“.

Sulla pagina che si aprirà cliccate sul pulsante verde “DOWNLOAD GRATIS” che appare sulla sinistra, nella pagina che si aprirà cliccare sul pulsante verde “DOWNLOAD GRATIS” che appare in fondo a destra, fatto questo partirà il download del file “avg_free_.exe” (4,4 MB).

Una volta finito di scaricare, fate doppio click sul file per far partire l’installazione, nella prima schermata che vi comparirà la lingua da selezionare “Italiano“, fatto questo cliccate in basso a destra su “Avanti” e successivamente nella prossima finestra su “Accetto“, nuovamente l’installazione vi chiederà se volete provare la versione “Free” o quella a pagamento “Internet Security” voi selezionate in basso “Protezione di Base” sotto “Anti-virus Free” e cliccate su “Avanti“.

Nella finestra successiva potrete scegliere tra “Installazione Rapida” che vi consiglio e “Installazione Personalizzata” con la quale potrete cambiare la cartella di installazione e cliccate su “Avanti”. Durante l’installazione verranno scaricati i componenti più aggiornati e cliccate su “Fine”. Non vi resta che far partire la Scansione e assicurarvi che nel vostro computer non ci siano Virus, Worm o Spyware a rallentare il computer.
La nuova versione di AVG introduce inoltre la protezione durante la navigazione e le ricerche su Facebook avvisando in caso di minacce prima di qualsiasi clic e protegge
dai furti di identità impedendo l’intercettazione e il furto dei dati.

Per gli utenti Mac esiste anche la versione compatibile di AVG AntiVirus per Mac