AVAST Free Antivirus

AVAST FREE ANTIVIRUS
Avast è un antivirus gratis che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware, è in italiano, e come Avira Antivir è molto leggero, inoltre vi consente di monitorare in real time il traffico di dati web, le caselle di posta elettronica, cosa che manca in Antivir, e tutti i programmi in esecuzione. Lo consiglio per chi non ha un sistema aggiornato di recente, e ha già il computer decisamente rallentato. Questa versione di Avast è dedicata a chi ne fa un uso domestico, oltre alla versione “Free Antivirus” esistono anche “Internet Security” e “Premier” che sono a pagamento.

Potete scaricare Avast FREE ANTIVIRUS compatibile per tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7, 8, e anche 8.1), collegandovi al sito di Avast, cliccate sul pulsante “Vai al Download” e di seguito troverete 3 versioni, “Free Antivirus” ovvero la versione gratuita che interessa a noi, “Internet Security” e “Premier” che sono a pagamento e offrono solo 30 giorni di prova gratuita e rispetto alla versione base hanno in più la parte Internet Security, Firewall, filtri anti-spam e altri piccoli servizi più avanzati.

Quindi cliccate su “Scarica” sotto la versione “Free Antivirus“, nella finestra che si aprirà cliccare su la voce “DOWNLOAD GRATIS” che compare nella pagina sulla sinistra. A questo punto si aprirà una finestra e partirà il download del file “avast_free_antivirus_setup_online.exe” (4,77 MB).

Una volta finito di scaricare, fate doppio click sul file per far partire l’installazione in cui potrete scegliere tra “Installazione Standard” che vi consiglio e “Installazione Personalizzata” con la quale potrete cambiare la cartella di installazione, dopo di che cliccate su “Continua” per la privacy e a installazione completata partirà una breve scansione del vostro computer.

Potete scaricare la versione offline per Windows in modo da poterla installare anche senza dover essere collegati ad internet, è scaricabile dal link seguente:
Download Avast Free Antivirus Offline per Windows

Per gli utenti Mac esiste anche la versione compatibile Avast Free Mac Security per Mac


Fonte:www.giardiniblog.com